Scuola domenicale per bambini - I Grado

Lettura settimanale


 

 

Domenica 02 Febbraio 2025

Lettura per la 3 domenica dell'Acquario

Terza domenica dell’Acquario

 

Chi si ricorda il nome del grande Angelo Stellare che ci ispira questo mese? (“Urano”)

E che cosa ci dice? (“Siamo amici”)

Il mese scorso vi ho detto di un segreto riguardo il vostro corpo – un segreto che dovevate ricordare sempre. Vi ho detto che vi avrei fatto una domanda su di esso ogni tanto, e che avreste dovuto rispondere tutti insieme più forte che avreste potuto. Ricordate?

Bene, stamattina vi farò quella domanda. Siete tutti pronti?

 

Voi – siete – il – vostro – corpo?  (“NO”!)

 

E allora chi siete?  (“Una scintilla della vita, luce e amore di Dio”)

 

E che cosa è il vostro corpo?  (“La casa dove vivo”)

 

Molto bene! penso proprio che la prossima volta che vi farò questa domanda tutti la ricorderanno.

Ora parleremo ancora sull’essere amici. Sareste sorpresi se sapeste quanti, quanti amici abbiamo che non vediamo mai. I meravigliosi Angeli Stellari di Dio sono nostri amici, perché ci vogliono bene sempre e ci aiutano giorno e notte a diventare sempre di più figli di Dio. Loro aiutano ognuno di noi a far diventare vera quella magnifica immagine che è nascosta nella vostra stessa scintilla di vita – la scintilla di Dio che siete voi, e la scintilla di Dio che sono io.

Che lavorano con questi grandi Angeli Stellari ci sono tantissimi altri aiutanti di Dio – i piccoli aiutanti che lavorano nelle rocce della terra, nell’acqua, nell’aria e nel fuoco.

Se amerete questi piccoli aiutanti di Dio che stanno lavorando tutto intorno a voi, allora li potrete vedere. Cioè – se sarete molto, molto buoni. Essere amici di tutti è proprio uno dei modi migliori di essere buoni.